News Dettaglio

 Home / News Dettaglio
13 gennaio
2020

Aggiornamento password necessario per caselle PEC

entro il 15/01/2020
Aggiornamento password necessario per caselle PEC

Vogliamo sensibilizzare tutti gli utilizzatori del servizio di Posta Elettronica Certificata ad adottare alcuni accorgimenti procedurali obbligatori utili a ridurre i rischi di attacchi o di accessi indesiderati alle caselle PEC.

A tal fine, negli ultimi mesi è stata modificata la password policy.
È necessario, pertanto, che provvedere entro il 15/01/2020 ad effettuare la modifica della password attualmente in uso rispettando i nuovi criteri previsti. Qualora, entro il termine indicato non avesse provveduto alla modifica della password, la casella sarà sottoposta a una procedura di reset forzato.

 

Per modificare la password della casella PEC è sufficiente:

  • accedere alla gestione delle propria PEC https://gestionemail.startpec.it con il nome completo della casella PEC e l’attuale password;
  • cliccare sul pulsante “Cambio Password” dal menù di sinistra;
    La nuova password deve avere:
    Lunghezza compresa tra 8 e 256 caratteri
    Almeno una maiuscola e una minuscola
    Almeno un numero
    Almeno un carattere speciale tra !#$%&()*+,./-:;=?[]_{|}\@

Le suggeriamo, inoltre, di non usare parole comuni, né informazioni personali e di non usare la stessa password già impiegata per altri dispositivi o applicativi.

Restiamo a disposizione.





 Aggiornamento, password, caselle PEC
Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalitą indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''