News Dettaglio

 Home / News Dettaglio
13 gennaio
2020

Aggiornamento password necessario per caselle PEC

entro il 15/01/2020

Vogliamo sensibilizzare tutti gli utilizzatori del servizio di Posta Elettronica Certificata ad adottare alcuni accorgimenti procedurali obbligatori utili a ridurre i rischi di attacchi o di accessi indesiderati alle caselle PEC.


A tal fine, negli ultimi mesi è stata modificata la password policy.
È necessario, pertanto, che provvedere entro il 15/01/2020 ad effettuare la modifica della password attualmente in uso rispettando i nuovi criteri previsti. Qualora, entro il termine indicato non avesse provveduto alla modifica della password, la casella sarà sottoposta a una procedura di reset forzato.


 


Per modificare la password della casella PEC è sufficiente:



  • accedere alla gestione delle propria PEC https://gestionemail.startpec.it con il nome completo della casella PEC e l’attuale password;

  • cliccare sul pulsante “Cambio Password” dal menù di sinistra;
    La nuova password deve avere:
    Lunghezza compresa tra 8 e 256 caratteri
    Almeno una maiuscola e una minuscola
    Almeno un numero
    Almeno un carattere speciale tra !#$%&()*+,./-:;=?[]_{|}\@


Le suggeriamo, inoltre, di non usare parole comuni, né informazioni personali e di non usare la stessa password già impiegata per altri dispositivi o applicativi.


Restiamo a disposizione.



 Aggiornamento, password, caselle PEC