News Dettaglio

 Home / News Dettaglio
1 maggio
2016

START LETTER, la newsletter di START 2000 - maggio 2016


n.ro 1 maggio 2016


in questo numero:


- IL PRIMO NUMERO DI "STARTLETTER",  LA NEWSLETTER DI  START 2000
- GOOGLE PENALIZZA IL RANKING DEI SITI WEB OBSOLETI
- E-COMMERCE IN ITALIA 2016: UN SETTORE IN CRESCITA?
- DAL 30 LUGLIO AGGIORNAMENTO WINDOWS A PAGAMENTO


 



IL PRIMO NUMERO DI "STARTLETTER",  LA NEWSLETTER DI  START 2000


Parte con maggio 2016 "STARTLETTER" il servizio di Newsletter di START 2000 rivolto a tutti i suoi Clienti Aziendali.
Con cadenza mensile riceverete informazioni, notizie,  tendenze dal mondo del web e dei social Network selezionati per voi dalla nostra redazione.
Questo strumento si pone come obbiettivo la focalizzazione sulle opportunità e delle problematiche che la grande rete comporta nell'attività giornaliera della vostra Azienda.
Seguiteci in questa nuova iniziativa anche segnalandoci eventuali suggerimenti e osservazioni (scriveteci su info@start2000.it )


 



GOOGLE PENALIZZA IL RANKING DEI SITI WEB OBSOLETI



E' noto da diversi mesi che il nuovo algoritmo utilizzato da GOOGLE penalizza i siti che non si adattano ai dispositivi dai quali vengono visitati.
La decisione di Google è data dal numero sempre più consistente di utenti che utilizzano il motore di ricerca attraverso i dispositivi mobile e dal dato importante che rivela che più del 60% degli utenti non visita nuovamente siti con i quali ha avuto problemi di visualizzazione da mobile.
Un sito che non è Mobile-friendly è di difficile navigazione e costringe l’utente ad utilizzare lo strumento zoom di continuo, fino a quando non perde la pazienza e abbandona il sito.
La decisione di Google è data dal numero sempre più consistente di utenti che utilizzano il motore di ricerca attraverso i dispositivi mobile e dal dato importante che rivela che più del 60% degli utenti non visita nuovamente siti con i quali ha avuto problemi di visualizzazione da mobile.
Start 2000 realizza siti web web responsive di ultima generazione e adatta i siti realizzati con tecniche ormai obsolete (come ad esempio le animazioni "FLASH" non più visibili sugli smartphone Apple e su alcuni dispositivi Android) ai nuovi standard definiti sul web.
Contattateci per maggiori informazioni: tel 0432 717012 o via mail info@start2000.it


E-COMMERCE IN ITALIA 2016: UN SETTORE IN CRESCITA?



 


Fatturato e-commerce: numeri che crescono
Nell’arco di dieci anni (2005 – 2015) il fatturato legato ai negozi online è passato da 2,1 a 28,8 miliardi di Euro. Un passaggio che ha avuto dei picchi del +58% e +43% nel 2009 e nel 2010. Negli ultimi anni la crescita non è stata brillante, ma nel 2015 il tasso è tornato a crescere.
Poco male, le previsioni per il 2016 sono positive: un bel +20% risolleverà le sorti dell’abbigliamento. Lo stesso vale per arredamento casa che sarà investito da un +25%, stessa cifra dell’editoria. Il benessere? Settore a gonfie vere per i prossimi 12 mesi con un aumento record: +40% per questo circuito così importante......


Se i consumi tradizionali sono in crisi, quelli via e-commerce crescono. Soprattutto per le piccole e medie imprese l’e-commerce rappresenta uno dei settori sui quali puntare per il futuro in quanto, diversamente dalla gestione di un negozio tradizionale, vi è un rilevante abbattimento dei costi che permette al gestore  di praticare prezzi più economici.
Oggi, l’apertura di un negozio elettronico rappresenta un’opportunità per  qualsiasi azienda sia di poter espandere la propria attività che di iniziare un nuovo business raggiungendo potenziali clienti nazionali e  internazionali sfruttando i molteplici vantaggi che internet offre.

START STORE è la soluzione di e-commerce di Start 2000 che consente alla Aziende di approfittare dei vantaggi che la rete mette a loro disposizione per essere presenti in un mercato in costante crescita!
Si distingue per la sua semplicità di gestione in quanto chiunque può inserire e gestire articoli in un ambiente semplificato e intuitivo.  La piattaforma è già predisposta per collegarsi ai principali sistemi di pagamento on-line come Carta di Credito (Pos virtuali) dei vari istituti Bancari, PayPal, Bonifico bancario, SOFORT, PostePay.
Contattateci per maggiori informazioni: tel 0432 717012 o via mail info@start2000.it



DAL 30 LUGLIO AGGIORNAMENTO WINDOWS A PAGAMENTO



A quasi un anno dall'arrivo di Windows 10 sul mercato, Microsoft annuncia che il sistema operativo risulta installato su 300 milioni di dispositivi in tutto il mondo. Ma occhio al 29 luglio.
Nel renderlo noto, l'azienda di Redmond ha diffuso anche qualche statistica legata a Windows 10: a marzo, il browser Edge è stato usato per oltre 63 miliardi di minuti, il doppio rispetto al trimestre precedente. Dal momento del lancio, Cortana, l'assistente digitale personale presente su Windows 10, ha risposto a oltre 6 miliardi di domande.
Dal lancio di Windows 10, scrive Microsoft, le persone giocano con una frequenza mai vista prima: sono state registrate infatti oltre 9 miliardi di ore trascorse a giocare. Microsoft nella nota ricorda che l'aggiornamento gratuito per passare a Windows 10 sarà valido fino al 29 luglio. Dal giorno successivo il sistema operativo sarà disponibile solo sui nuovi dispositivi o acquistandolo (il costo si aggira intorno ai 149 euro).