News Dettaglio

 Home / News Dettaglio
31 gennaio
2014

Alberghi ed hotel sui social network.

Qualche consiglio pratico per gestire al meglio la vostra presenza sui social.

L’obbiettivo degli alberghi ed hotel che investono nei social è quello (ovviamente) di ottenere maggiore visibilità, facendo conoscere il proprio brand e fidelizzando il cliente. Tuttavia quello che gli albergatori spesso sottovalutano è l’importanza che riveste il portale di Tripadvisor.
Gran parte delle persone seleziona l’albergo o l’hotel in base alle recensioni fatte da chi vi ha già soggiornato, pertanto è consigliabile per l’albergatore rispondere sempre alle recensioni sia positive che negative. In questo modo dimostrerete di aver a cuore i vostri ospiti non dimenticando che tutti gli altri utenti leggeranno le recensioni e le vostre risposte prima di decidere di prenotare!
Per quanto riguarda i social è consigliabile essere presenti su Facebook, Twitter e Google + ricordandosi di:
-    Pubblicare con regolarità.
-    Parlare con i tuoi fan/follower rispondendo tempestivamente, quando possibile, alle loro richieste.
-    Interagire facendo domande, cercando così di capire i desideri/necessità dei clienti, o proponendo ai fan di Facebook/Google + di completare il tuo post. Questo permette di instaurare delle relazioni e di fidelizzare i clienti.
-    Offrire notizie in anteprima o in tempo reale come il caso di eventi o informazioni dell’ultimo minuto.
Su Facebook e Google + inoltre tenete presente che i post devono essere brevi (non tutti hanno il tempo di leggere tutto!) meglio se accompagnati da foto o video. Questi ultimi infatti catturano l’attenzione delle persone generando più interazioni dei post formati da solo testo.
Infine non dimenticate di inserire i pulsanti dei vari social sul vostro sito ufficiale in quanto possono costituire un valido supporto per le azioni di marketing e permettono all’utente di conoscervi meglio.



 social network, alberghi, hotel, facebook, google plus, twitter, tripadvisor