In qualità di Partner Google proponiamo l'AI di Google ovvero GEMINI, la soluzione più completa per l'intelligenza artificiale.
Abbiamo visto a lungo il potenziale dell'IA per rendere le informazioni e l'informatica più accessibili e utili alle persone. Abbiamo fatto progressi pionieristici su modelli di linguaggio di grandi dimensioni (LLM) e abbiamo visto grandi progressi in Google e in questo campo più in generale. Per diversi anni, abbiamo applicato LLM in background per migliorare molti dei nostri prodotti, come il completamento automatico delle frasi in Gmail, l'espansione di Google Translate e l'aiuto per comprendere meglio le query nella ricerca di Google. Continuiamo a utilizzare LLM per molti servizi Google, oltre che per alimentare l'app Gemini, che consente alle persone di collaborare direttamente con l'IA generativa. Vogliamo che l’app Gemini sia l’assistente AI più utile e personale, offrendo agli utenti l’accesso diretto agli ultimi modelli di intelligenza artificiale di Google.
Mentre siamo in un punto di inflessione importante e incoraggiati dall’eccitazione diffusa intorno all’IA generativa, è ancora presto per questa tecnologia. Questo spiegatore delinea come ci stiamo avvicinando al nostro lavoro sull'app Gemini ("Gemini"), comprese le sue esperienze mobili e web, cos'è, come funziona e le sue attuali capacità e limiti. Il nostro approccio alla costruzione di Gemelli si evolverà man mano che la sua tecnologia sottostante si evolverà e, mentre impariamo dalla ricerca, dall'esperienza e dal feedback degli utenti in corso.
Che cos'è GEMINI
Gemini è un'interfaccia per un LLM multimodale (maneggiando testo, audio, immagini e altro ancora). Gemini si basa sulla ricerca all’avanguardia di Google in LLM, che ha iniziato con il documento Word2Vec nel 2013 che ha proposto architetture di modelli nuovi che hanno mappato le parole come concetti matematici, seguiti dall’introduzione di un modello di conversazione neurale nel 2015. Questo quadro ha dimostrato come i modelli potrebbero prevedere la frase successiva in una conversazione basata sulla frase o sulle frasi precedenti, portando a esperienze conversazionali più naturali. Questo è stato seguito dal nostro lavoro rivoluzionario su Transformer nel 2017 e dalle funzionalità di chat multi-turn nel 2020, che hanno dimostrato progressi di linguaggio generativo ancora più convincenti.
Abbiamo inizialmente lanciato Gemelli (poi chiamato Bard) come esperimento nel marzo 2023 in conformità con i nostri Principi di intelligenza artificiale. Da allora, gli utenti si sono rivolti a Gemini per scrivere e-mail convincenti, eseguire il debug di problemi di codifica difficili, brainstorming idee per i prossimi eventi, ottenere aiuto per imparare concetti difficili e molto altro ancora. Oggi, Gemini è uno strumento di intelligenza artificiale versatile che può aiutarti in molti modi. Vediamo già Gemelli aiutare le persone ad essere più produttive, più creative e più curiose e aggiungiamo regolarmente nuove funzionalità e innovazioni.
Produttività
Per cominciare, i Gemini possono farti risparmiare tempo. Ad esempio, diciamo che stai cercando di riassumere un lungo documento di ricerca; Gemini ti consente di caricarlo e ti dà una sintesi utile. I Gemini possono anche aiutare con le attività di codifica e la codifica è diventata rapidamente una delle sue applicazioni più popolari.
Creatività
Gemini può anche aiutare a dare vita alle tue idee e stimolare la tua creatività. Ad esempio, se stai scrivendo un post sul blog, Gemini può creare un contorno e generare immagini che aiutano a illustrare il tuo post. E in arrivo con Gems, sarai in grado di personalizzare Gemini con istruzioni specifiche e farlo agire come esperto in materia per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi personali.
Curiosità
Gemini può essere un punto di partenza per esplorare le tue idee e cose che vorresti saperne di più. Ad esempio, può spiegare un concetto complesso semplicemente o in superficie informazioni rilevanti su un argomento o un'immagine. Inoltre, abbinerà queste intuizioni con contenuti consigliati da tutto il web per saperne di più su argomenti specifici.
Le capacità di Gemini si stanno rapidamente espandendo - presto, sarai in grado di puntare la fotocamera del tuo telefono su un oggetto, ad esempio, il ponte Golden Gate e chiedere a Gemini di parlarti del suo colore di vernice (se ti stai chiedendo, è "Orange internazionale"). Sarai anche in grado di chiedere a Gemini di aiutarti a navigare nel menu di un ristorante in un'altra lingua e consigliare un piatto che probabilmente ti piacerà. Questi sono solo due esempi delle nuove capacità in arrivo a partire da Gemini .
Naturalmente alleniamo e monitoriamo rigorosamente i Gemini in modo che le sue risposte siano probabilmente affidabili e allineate con le vostre aspettative. Parliamo anche con esperti del settore, educatori, responsabili politici, leader aziendali, leader dei diritti civili e umani e creatori di contenuti per esplorare nuove applicazioni, rischi e limiti di questa tecnologia emergente.